Le Aree di Attività

Lo Studio Legale Rossi, grazie a un team di esperti in numerosi rami del diritto, è in grado di soddisfare ogni esigenza, garantendo il massimo risultato in termini di competenza, riservatezza e professionalità.

Lo Studio, forte dell’esperienza maturata e alla competenza dei professionisti che lo compongono, offre infatti ai  propri Clienti un ampio raggio di servizi legali:

Consulenza e assistenza legale in materia penale

Lo Studio offre servizi di consulenza e assistenza legale in tutte le aree del diritto penale sia in fase stragiudiziale che giudiziale, in ogni fase e grado del giudizio. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione. La lunga esperienza maturata in anni di attività in reati contro la Pubblica Amministrazione, in delitti contro la famiglia, contro la persona, contro il patrimonio, contro la moralità pubblica e il buon costume, consente all’avvocato Rossi di garantire ai propri Clienti assistenza in ogni ramo del diritto penale.

Consulenza e contenzioso in materia di diritto minorile

Lo Studio ha approfondito le tematiche e fornito assistenza legale nel campo del diritto di famiglia e minorile sia in ambito civile che penale.

Nel 2004, all’esito dei corsi formativi svolti, l’avvocato Rossi ha altresì conseguito l’idoneità per l’iscrizione nelle liste dei difensori d’ufficio avanti il Tribunale per i Minorenni ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 272/1989 e dell’art. 29 comma 1 bis delle norme di attuazione del c.p.p.

Consulenza legale in materia civile

Lo Studio Legale è in grado di offrire consulenza in numerosi rami del diritto grazie alla collaborazione di professionisti esperti in diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto societario e diritto fallimentare sia nelle fasi giudiziali che stragiudiziali.

Contenzioso civile

Il team di professionisti che compone lo Studio Legale è in grado di far fronte a contenziosi giudiziali in qualsiasi stato e grado: dal Tribunale, Corte di Appello, Corte di Cassazione.